Scheda materiale
Titolo Alba Tellus. Africa: decolonizzazione, neocolonialismo, globalizzazione
Autore Antonia Plantone Dusi
Edizione Associazione onlus
Descrizione Il libro si lega ad un progetto originale ed ambizioso per portare in Kenya risorse e strumenti per la costruzione di un rapporto tra studenti italiani e africani. La cultura pu� essere strumento decisivo per cambiare la realt� e costruire generazioni pi� sensibili alla giustizia e all'eguaglianza di tutti gli esseri umani. Antonia Plantone Dusi, attiva per quindici anni nel Centro Studi del Sindacato Scuola Confederale, fu tra i fondatori e ricercatori dell'Istituto veronese per la Storia della Resistenza e dell'Et� Contemporanea. Nel 2000 ha fondato l'onlus La Civetta, impegnata in un progetto di istruzione, formazione e sviluppo nello Slum di Soweto - Nairobi - Kenya. Con la collaborazione di Philip Etende, preside dell'Istituto Secondario Superiore S.Mathew con specializzazione in informatica.
Argomento Africa
Anno 2008
Collocazione AF5 assente
Biblioteca Circolo della Rosa - Via S.Felicita, 13 - 37121 Verona