Scheda materiale
Titolo Sulla famiglia. Seconda parte. La madre- in Quaderni Piacentini
Autore Letizia Comba
Edizione Quaderni Piacentini, anno XIV, Piacenza
Descrizione Nel saggio Letizia Comba riprende il suo pensiero sulla famiglia considerando la maternità che viene analizzata da un punto di vista psicologico, in un contesto socio-politico e storico ben preciso: la famiglia nella società occidentale degli anni '70, in una società caratterizzata da una struttura economica capitalista, in un periodo in cui le rivendicazioni femminili e femministe sono iniziate da non molti anni, e il tema della maternità tra le femministe resta un argomento complesso. Il testo dell'autrice si inserisce in un libro, "Quaderni piacentini", in cui diversi autori esprimono le loro considerazioni sulla politica, l'economia, le questioni italiane(come la questione meridionale).
Argomento Saggistica
Anno 1975
Collocazione SG32
Biblioteca Circolo della Rosa - Via S.Felicita, 13 - 37121 Verona