Tipo materiale Faldone
Titolo Il giardino di casa
Autore Pianiste: Federica Foglia, Marinella Marani. Soprano: Carlotta Bellotto
Edizione
Descrizione Primo appuntamento, in collaborazione con il Conservatorio di Musica E.F. Dall'Abaco e la Societŕ Letteraria, del progetto "Vite nascoste - donne in musica", che prevede esecuzioni di musiche di autrici dei piů vari periodi storici. Gli incontri presso il Circolo della Rosa hanno lo scopo di offrire ogni volta lo spazio per una introduzione storico-teoretica alle autrici trattate, con una speciale attenzione accordata agli accenti biografici e alle vicende esistenziali delle musiciste, mentre i concerti avranno luogo alla Societŕ Letteraria. L'animo femminile tra creativitŕ musicale, ispirazione poetica e improvvisazione. Vicende esistenziali e musiche di Fanny Mendelssohn, Clara Wieck. Lily Boulanger.
Argomento Musica
Anno 2010