Concerto per piano solo MARCO OLIVIERI "Il giro del mondo in 80 minuti"

Marco Olivieri presenta

IL GIRO DEL MONDO IN OTTANTA MINUTI
racconti e suggestioni per pianoforte solo

La musica di Marco Olivieri partendo da solide basi classiche, s’incentra sulla pratica antichissima e modernissima dell’improvvisazione. Profondità e leggerezza, meditazione e ironia si incontrano, si fondono, talora si azzuffano magicamente nel suono del suo pianoforte, proponendo sempre serate di grandi e piccole emozioni.

Diplomato in organo e composizione organistica presso il Conservatorio F.E. dall’Abaco di Verona si è perfezionato presso l’Accademia di Antica Musica Italiana per organo di Pistoia.
Per la musica jazz, ha studiato pianoforte con Paolo Birro a Verona e con il Piolico Trio ha partecipato al corso di perfezionamento e alta qualificazione professionale del trio jazz tenuto da Stefano Battaglia, Paolino Dalla Porta e Fabrizio Sferra presso l’associazione Siena-Jazz.
Nel 2002 si è distinto al master-class tenuto da Stefano Bollani presso Perugia-classico.
Nel maggio 2012 ha pubblicato con l’etichetta romana ZONE DI MUSICA l’album ONDA ANOMALA accompagnato da Daniele Basirico al basso e Claudio Sbrolli alla batteria.
www.zonedimusica.com/index.php?option=com_virtuemart&Itemid=244