RECITAL PIANISTICO della pianista STEFANIA NEONATO

Nell'ambito della Manifestazione “Ottomarzo. Femminile, Plurale” ed. 2013 promossa dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Verona il Circolo della Rosa presenta, presso la sede in via S.Felicita 13,

Recital pianistico "Femmes des legendes"
della pianista Stefania Neonato

Verranno eseguiti brani di due compositrici francesi: Melanie Bonis (1858-1937) e Cecile Chaminade (1857-1944), cui è dedicato il recital.

Stefania Neonato, nata a Trento, si diploma in pianoforte nel Conservatorio della sua città e si laurea in Lingue e Letterature Straniere. Si perfeziona con Alexander Lonquich e Riccardo Zadra. Ottiene il Master in Fortepiano all’Accademia Internazionale di Imola.
Nel 2007 vince il Concorso Internazionale per Fortepiano "Musica Antiqua" di Bruges, unitamente al Premio del Pubblico. Suona nei più prestigiosi Festival di musica antica e in importanti stagioni concertistiche.
I suoi recital sono trasmessi in diretta da importanti emittenti radiofoniche come Rai Tre, Radio Clasica (Spagna), Ö1 (Austria), Klara Radio (Belgio), WDR 3 (Germania), WCNY, New York (Stati Uniti).
(www.stefanianeonato.com)

Allegato: CONCERTO.pdf (165.6Kb)