CORSO DI FORMAZIONE "Vivere con la sapienza" con Antonietta Potente




Primo incontro del corso di formazione

Vivere con la Sapienza
condotto dalla teologa Antonietta Potente

Le crisi di democrazia, di mercato, di cittadinanza, si intersecano sempre di più con delle crisi interiori che non ci permettono semplicemente di cercare dei colpevoli.
Un percorso per risvegliare l’umano, oramai troppo abituato a separarsi dalle proprie responsabilità, e restituire alle metodologie sapienziali tutta l’autorevolezza necessaria per essere considerate anche come pratiche sociali e politiche.

Il corso prevede otto incontri che si terranno sempre al giovedì alle ore 20.45.-

Secondo incontro del mese di aprile GIOVEDI 18 ore 20.45

Per informazioni telefonare al 349 0636327
(In allegato la locandina con il programma del corso)

Antonietta Potente: E’ nata in Liguria nel 1958. Teologa e già docente nell’area della teologia morale in alcuni centri di studio teologico e Facoltà in Italia, attualmente insegna etica comunitaria e interculturale all’Università Cattolica Boliviana di Cochabamba in Bolivia dove vive dal 1994. La sua esperienza di ricerca teologica nasce da contesti culturali e di vita che ispirano profondamente il suo pensiero e le sue pratiche di scrittura. Coinvolta nel cammino sapienziale del popolo boliviano, ha condiviso e accompagnato il processo di cambiamento tutt’ora in atto in Bolivia. Ha pubblicato numerosi articoli e libri, in Italia e all’estero. Attualmente è invitata come Visiting Professor all’Università di Verona nel dipartimento di Filosofia, dove tiene un insegnamento all'interno del master “Filosofia come via di trasformazione”.


Allegato: VIVERE CON LA SAPIENZA.pdf (223.6Kb)

Visualizza tutte le news | Attivita' del Circolo della Rosa