ENERGIE E CORPI D'IMPROVVISO promosso da DONNECITTA'

24 26 28 Aprile


DonneCittà vi invita agli eventi di “Energie e Corpi d’improvviso” che si svolgeranno nei giorni 24-26-28 aprile. Abbiamo scelto tre luoghi della città per proporre momenti significativi e partecipativi d’arte e cultura.

Pensiamo
che riattivare la propria capacità creativa significhi riattivare il proprio potenziale di intervento nel mondo

che la cittadinanza sia le relazioni che stabilisci, orientata dalla consapevolezza di essere donne e uomini

che riconsegnare i luoghi della città al loro valore d’uso sia un’esperienza di cura come competenza politica sul mondo.

24 APRILE - ORE 18.30 – Cortile Mercato Vecchio/Scala della Ragione
LETTURA POETICA di Mariangela Gualtieri
INSTALLAZIONE ARTISTICA “Entrañas - Ascoltare con le pance” a cura di Barbara Verzini.
Vi invitiamo a venire CON UNA FOTO DELLA PANCIA DI UNA PERSONA CON CUI STATE CONDIVIDENDO UNA SCOMMESSA POLITICA. Al termine della lettura di Mariangela Gualtieri, che farà risuonare le sue parole poetiche come gesto benaugurale per la città, vi sarà possibile cucire l'immagine portata da casa sulle stoffe che troverete vicino al lenzuolo installato, per creare insieme un tappeto di relazioni fertili e significative per il territorio in cui viviamo.

26 APRILE ORE 10.00 – Arsenale e dintorni
PASSEGGIATA DI QUARTIERE – Laboratorio di quartiere di cittadinanza attiva a cura di Antonia De Vita, docente dell’Università di Verona/TiLT - Gruppo di ricerca interuniversitario sulle nuove pratiche di cittadinanza.

28 APRILE ORE 21.00 – Teatro Camploy IMPROVVISAMENTE… MUSICA. Sonorizzazione dell’interiorità Incontro di improvvisazione musicale con Marco Olivieri pianista e compositore, Piero Micheletti percussioni, Alessandro Pedretti live electronics e con la partecipazione degli allievi del corso di improvvisazione del Conservatorio Felice Dall’Abaco.


Allegato: invito1_donnecitta.pdf (144.9Kb)
Allegato: donnecitta_invito2.pdf (385.1Kb)
Allegato: donnecitta_loc_ridotta.png (468.4Kb)

Visualizza tutte le news | Segnalazioni in citta'