Coro FELICITAS


Un coro di voci di donne al Circolo



Il Circolo della Rosa riprende il corso di vocalità del coro di donne "Felicitas" guidato dall'insegnante di canto e direttrice vocale Anna Ussardi.

Il corso si propone di farci conoscere la nostra voce per usarla correttamente attraverso la respirazione, la tecnica vocale, la postura e l'emissione.



"La voce è un importante veicolo della nostra energia interiore: imparare ad usarla correttamente ci permette di liberare questa energia, evitando che diventi - qualora repressa - negativa e dannosa per il nostro benessere psico-fisico"(Vittoria Licari).



Lo studio approfondito di brani musicali permetterà alle allieve di arrivare alla musicalità e all'espressione. Non ci sono livelli di apprendimento, basta solo, sempre, un po’ di amore per il canto e la voglia di cantare.



Il corso si terrà ogni martedì dalle ore 18.00 alle 19.30



Chi fosse interessata a partecipare può venire al Circolo lo stesso martedì 7 per informazioni ed eventuale inizio corso.



Il mezzosoprano Anna Ussardi, cresciuta in una famiglia di musicisti, fin da piccola si è dedicata allo studio del pianoforte, del violino, del canto e della danza. Dopo aver completato gli studi classici e conseguito la laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università "Ca' Foscari" di Venezia nel 2004, nel 2006 si diploma in canto presso il Conservatorio "B.Marcello" di Venezia e nel 2010 consegue il Diploma Accademico Sperimentale di II livello in canto presso il Conservatorio "L.Campiani" di Mantova. Ha anche studiato presso l'Accademia internazionale del Mozarteum di Salisburgo e a Vienna. Ha vinto il 1° premio all'8° Concorso Liederistico Internazionale "Giuseppina Cobelli" e si è esibita come solista in numerosi concerti di musica sacra, liederistica e musica contemporanea riscuotendo grandi consensi di Critica e pubblico. Attualmente approfondisce il repertorio di musica antica e barocca con Sara Mingardo.


Allegato: CORO -FELICITAS.png (160.8Kb)

Visualizza tutte le news | Attivita' del Circolo della Rosa