Le Matonele - donne e uomini verso un'altra società

TiLT/Territori in Libera Transizione –
gruppo interuniversitario di ricerca sulle nuove pratiche di cittadinanza

UniMat - gruppo di autoformazione Università e Territorio

propongono

PROVE DI FUTURO
La non-violenza prossima ventura:
donne e uomini conversano sul cambiamento della società

Ciclo di tre incontri da febbraio ad aprile. Primo incontro:

Fare la pace con natura e territorio
Giorgio Gosetti - Università di Verona/TiLT
Martina Lucia Lanza - Movimento non violento
Marco Passigato - Amici della bicicletta

In questi anni ci siamo accompagnate/i nella riflessione e nelle pratiche orientate a un cambiamento dei rapporti con il consumo, con il lavoro, con la politica, con l'ambiente, con i bisogni. Abbiamo cercato di approfondire sempre più cosa può fare ognuno di noi, donne e uomini, - a partire da sé, dai propri gesti, dalle proprie scelte quotidiane - per segnare un cambiamento che prosegua al di là di noi.

Quest'anno desideriamo proporvi come tema trasversale quello della non violenza, questione che sentiamo fortemente legata alla possibilità di creare altre condizioni di esistenza, per noi, per altre e altri vicini e lontani, per la natura e i territori che ci ospitano.

I tre incontri che proponiamo confrontano la nonviolenza con modalità possibili di governare e fare politica, di gestire risparmio e investimenti, di rapportarsi al territorio, di relazione tra donne e uomini e tra questi con l'ambiente e il fare società.

Gli incontri sono seguiti da una cena conviviale vegetariana curata da Tabulè.Prenotazione graditissima contattando Michele, 3483505152 - imliver@gmail.com

Allegato: Locandina Prove.pdf (161.2Kb)