FESTA DEL TESSERAMENTO Cantando e suonando con brio con Anna Ussardi e Marcello Rossi

Martedì 10 Gennaio 2017 ore 18.00


FESTA DEL TESSERAMENTO

Cantando e suonando con brio

In occasione della festa del tesseramento per l’anno 2017 del Circolo della Rosa,
siamo liete di ospitare

Anna Ussardi accompagnata da Marcello Rossi al pianoforte

che si esibiranno in un vivace excursus musicale dalla metà del ’700 ai giorni nostri.


Anna Ussardi, mezzosoprano, dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università “Ca’ Foscari” di Venezia nel 2004, nel 2006 si diploma in canto presso il Conservatorio “B.Marcello” di Venezia e nel 2010 consegue il Diploma Accademico Sperimentale di II livello in canto con il massimo dei voti presso il Conservatorio “L. Campiani” di Mantova. Partecipa a numerose masterclass. Ha vinto il 1° premio all' 8° Concorso Liederistico Internazionale "Giuseppina Cobelli" in duo con il pianista Paolo Piubeni. Si esibisce regolarmente come solista in produzioni operistiche. Il suo repertorio spazia dalla musica antica e barocca alla musica sacra, dalla liederistica fino alla musica contemporanea.

Marcello Rossi, si è diplomato in Organo, Composizione, Clavicembalo e tastiere storiche (cum laude), si è poi specializzato con G. Murray presso l’“Universität für Musik” di Vienna.
Ha suonato in vari festival in Italia, Germania, Francia, Repubblica Ceca, Svezia e Lituania, prevalentemente nel campo della musica antica. Ha collaborato anche con l’Orchestra “I Virtuosi Italiani”, suonando un concerto con la musica di Pergolesi davanti al Pontefice in Sala Nervi a Roma, con diretta radiotelevisiva. Con scopi di ricerca ha fondato l’ensemble “Vago Concento” con il quale esegue specialmente musica italiana rinascimentale e barocca.


Visualizza tutte le news | Attivita' del Circolo della Rosa