INCONTRO CON PAOLA BONO: Caryl Churchill, il teatro inglese, la traduzione

Martedì 30 Maggio 2017 ore 18.00

In occasione della pubblicazione completa dei tre volumi delle opere teatrali
di Caryl Churchill:

"Teatro I, Teatro II, Teatro III" (Editoria & Spettacolo, Spoleto)

Chiara Zamboni e Luisa Spencer presentano

Paola Bono, curatrice e traduttrice

Paola Bono ha insegnato a lungo Teatro Inglese al Dams dell’Università Roma Tre; tra le fondatrici della Società Italiana delle Letterate, è stata per molti anni nella redazione di DWF e dello European Journal of Women's studies, e fa tuttora parte del comitato consultivo internazionale di Signs. A Journal of Women in Culture and Society.

E’ traduttrice e conoscitrice del mondo anglosassone. Dalla nota introduttiva dell’opera e dalla biografia finale si evincono l’accuratezza filologica e l’ampiezza della conoscenza di Paola Bono: in questo lavoro è riuscita a restituire alla visibilità una drammaturga importante (e fino ad oggi praticamente sconosciuta in Italia) assieme a un pensiero femminile sulle forme e i contenuti del teatro.

Allegato: Locandina Paola Bono.pdf (165.8Kb)

Visualizza tutte le news | Attivita' del Circolo della Rosa