Il Circolo della Rosa e l’Associazione disMappa propongono due proiezioni cinematografiche della regista Elisabetta Pandimiglio.

Martedi 5 Giugno 2018 ore 19.00 (Circolo della Rosa) e Mercoledi 6 Giugno 2018 ore 18.00 (Associazione disMappa)


Il Circolo della Rosa e l’Associazione disMappa propongono due serate
con la regista Elisabetta Pandimiglio

Regista, autrice, scrittrice, ha sceneggiato, realizzato e diretto numerosi lavori tra finzione e realtà, ottenendo premi in vari paesi del mondo, tra cui 3 Nastri d’Argento. È una delle fondatrici di Telefono Rosa di Roma. Ha pubblicato un romanzo, una biografia romanzata, racconti, saggi, indagini, inchieste su condizione femminile e disagio sociale. I suoi ultimi documentari: Sbagliate (2015), Scuola calcio (2016), La cena di Toni (2017).

***MARTEDI 5 GIUGNO ore 19.00 presso la sede del Circolo della Rosa Via Santa Felicita 13 - Verona

Presentazione del documentario di Elisabetta Pandimiglio e Daria Menozzi

Sbagliate

Montaggio: Marzia Mete - Musiche: Massimo Zamboni
Produttori associati: Altera Studio e Annamaria Laracca

Maria Cannata dialogherà con Elisabetta Pandimiglio

Sarà presente Annamaria Laracca, interprete e coproduttrice

Davanti a una tavola apparecchiata, sul divano, al salone di bellezza, Cristina, Carla, Valeria., le altre, si raccontano. Le accomuna il non essere madri, per caso o per scelta. Sbagliate? Finiscono per scambiarsi segreti mai rivelati, a volte neanche a se stesse. Nasce una riflessione collettiva. La parola si fa consapevolezza, coscienza, politica. Durante tre anni di riprese, la vita porta piccole e grandi novità. Per alcune, veri sconvolgimenti.
LOCANDINA:
http://www.circolodellarosavr.org/newsletter/giugno2018/Locandina_Sbagliate.pdf


*** MERCOLEDI 6 GIUGNO ore 18.00 presso la sede dell'Associazione disMappa Corso Porta Borsari 7 Verona
Presentazione del documentario di Elisabetta Pandimiglio

La cena di Toni
con Toni De Marchi

Nicoletta Ferrari dialogherà con la regista

Tutto cambia per Toni quando una visita inopportuna si affaccia alla sua porta. Ha solo 53 anni e un passato di soddisfazioni, rapporti umani, conoscenza, scelte fatte con determinazione e libertà. Difficile rallentare in corsa un viaggio che sembrava procedere senza ostacoli e, ancora più difficile, non lasciarsi vincere dal disagio accumulato in settimane, mesi, anni, ormai tanti, dalla scoperta della malattia che progredisce inesorabile. Il film racconta tre anni vissuti aspettando il farmaco “immorale” che potrebbe finalmente dare una svolta. Tra speranze, attesa, indecifrabile burocrazia, ricette e assaggi, tempo che si dilata a dismisura, Toni pianifica con cura la cena per festeggiare con gli amici. Storia di una vittoriosa resistenza.
LOCANDINA: http://www.circolodellarosavr.org/newsletter/giugno2018/Locandina_LacenadiToni.pdf


Visualizza tutte le news | Attivita' del Circolo della Rosa