Tipo materiale CD/DVD audio
Titolo Col sole in fronte
Autore Gruppo musicale Regina Mab
Edizione 2010
Descrizione In occasione del Giorno della Memoria, Venerdě 28 gennaio 2011, presso il Circolo della Rosa, il gruppo musicale Regina Mab ha presentato il suo ultimo cd di teatro-canzone "Col sole in fronte", reading/concerto acustico/teatro canzone dedicato a Rita Rosani, maestra, Medaglia d'Oro al Valore Militare. E' intervenuto l'autore Paolo Ragno e ha introdotto Maurizio Zangarini, Presidente dell'Ist. Veronese per la Storia della Resistenza e dell'Etŕ Contemporanea di Verona. Gli intermezzi musicali sono stati ad opera di Franco Manzini e Gabriele Giuliani. Rita Rosani, una donna coraggiosa in un momento storico tragico. Una donna integra, integralista ma non priva d'amore e dolcezza. La storia di Rita Rosani, maestra elementare, medaglia al valore militare nella seconda guerra mondiale, un'avventura conclusasi sul Monte Comun: ideata e scritta da Paolo Ragno, adattata da Franco Manzini, musicata ed eseguita dai Regina Mab.
Argomento Storia delle donne
Anno 2011