Tipo materiale Libro
Titolo Alda Merini . Ridevamo come matte
Autore Luisella Veroli
Edizione 2012
Descrizione Nell'ambito della Manifestazione "Ottomarzo, Femminile, Plurale" ed. 2012, pomossa dall'Assessorato alle Pari Opportunitŕ del Comune di Verona, sabato 10 marzo 2012 alle ore 16, Il Circolo della Rosa ha presentato, presso il Palazzo della Gran Guardia, Buvette, all'interno della mostra fotografica dedicata ad Alda Merini, Luisella Veroli e il suo ultimo libro "Alda Merini. Ridevamo come matte" (Associazione culturale Melusine, Milano 2011), seconda parte della biografia della poetessa milanese, dopo "Reato di vita - Autobiografia e poesia" sempre a cura di Luisella Veroli. Una biografia sui generis in cui l'autrice recupera parole profonde, preziose testimonianze, ma anche il gioco ironico e l'umorismo con cui la Merini ha affrancato la poesia dalla psichiatria. Hanno partecipato all'incontro l'attrice Isabella Dilavello e la coreografa Katia Tubini, che ha offerto un breve estratto dello spettacolo di danza in omaggio ad Alda Merini, in scena a Verona nel prossimo mese di maggio.
Argomento Scrittura delle donne
Anno 2012
Collocazione NON PRESENTE
Allegato Dalla quarta di copertina del libro.pdf