Tipo materiale Faldone
Titolo La Stoffa dei sogni: storia di un progetto artistico in una scuola elementare
Autore Associazione Mine Vaganti
Edizione
Descrizione Il docu-film racconta un percorso di laboratori artistici e teatrali realizzati presso una scuola primaria pubblica nella provincia di Verona. In un momento di grandi riflessioni sul valore della scuola, il documentario si propone di essere un’occasione per confrontarci assieme sulla potenzialità degli strumenti artistici come possibilità di crescita, di conoscenza di se stessi, degli altri e del mondo. L’incontro è rivolto a insegnanti, operatori, formatori, a chi si occupa di cultura ed educazione, ma anche a ragazzi, studenti, genitori e chiunque sia interessato a confrontarsi sui temi della crescita e della cura. Poiché la Scuola non è solo luogo dove vengono insegnate le competenze, ma dove i bambini di oggi imparano a diventare gli adulti di domani.
Argomento Pedagogia
Anno 2015