GRAN GUARDIA – SALA CONVEGNI

Nell'ambito delle iniziative per la Giornata del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, raccolte e promosse dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Verona in collaborazione con il Circolo della Rosa:



2004-2014:

Dieci anni del centro antiviolenza P.e.t.r.a. a Verona

Cosa è stato fatto e cosa si farà

Incontro promosso dall'Assessorato alle Pari Opportunità

presentazione dei risultati del progetto CLARA un territorio in rete contro la violenza sulle donne, a cura di Federica De Cordova e Antonia De Vita, Dip. Filosofia, Pedagogia e Psicologia - Università di Verona


informazione e prevenzione: percorsi proposti alle scuole con la collaborazione tra centro Petra e Consultori Familiari Ulss 20


A seguire iniziativa promossa dal Circolo della Rosa:

EVE Cabaret femminicida

lettura scenica (durata 50 min.)
con Monica Ceccardi e Silvia Quarantini,
“Nonsoche Teatro”.




Due strani presentatori tv, una coppia di amiche mostruose e un duo di alien(at)i, si avvicendano in tre quadri, dando voce a pensieri “vietati” ma comuni, che alimentano la violenza di genere. Prende così vita un insolito cabaret che potrebbe rivelare aspetti grotteschi del reale. Un testo nuovo, creato da due giovani donne per parlare a donne e uomini, per dare la caccia ai "mostri" che si acquattano in ognuno di noi e provare, se si può, a farsi (e a farsi fare) un po' meno male.


Conclusione con un aperitivo per il decennale del centro antiviolenza Petra e torta confezionata dagli allievi pasticceri dell'Istituto alberghiero “Berti”.


Allegato: Locandina Gran Guardia 24 nov..pdf (90.8Kb)

Visualizza tutte le news | Segnalazioni in citta'