LA RELAZIONE TERAPEUTICA
Quale l’esperienza delle donne tra soggettività e affidamento, tra corporeità e tecnologie?
Il gruppo DiElleErreVi partendo dai contributi di terapeute, pazienti e curanti raccolti nel quaderno di Metis - Medicina e Memoria: “MA C'E' LA VITA - saperi di donne sulla relazione terapeutica”(Ed. METIS, 2007) propone un confronto tra competenze, esperienze e pratiche differenti sulla relazione terapeutica per individuarne la ricchezza e il guadagno per le donne.
intervengono
Elvira Reale, psicologa, dirige il Centro prevenzione Salute Mentale Donna, Unità Operativa di Psicologia Clinica della ALS Napoli 1, coordina il progetto speciale della Regione Campania sulla salute della donna, autrice del libro “Prima della depressione” (Ed. Franco Angeli, 2007).
Maria Castiglioni, psicoterapeuta , formatrice , cofondatrice di Metis - Medicina e Memoria, coautrice del Quaderno di Metis – Medicina e Memoria : ”Ma c’è la vita” – saperi di donne sulla relazione terapeutica.
Il dibattito si arricchisce della presenza di alcune autrici del Quaderno di Metis, tra cui Gemma Martino, Letizia Bianchi, Alessandra Poli, Grazia Colombo, Raffaella Molena.
GIOVEDI 25 NOVEMBRE 2010 ore 18.00
presso il Circolo della Rosa
LA RELAZIONE TERAPEUTICA
Quale l’esperienza delle donne tra soggettività e affidamento, tra corporeità e tecnologie?