PRESENTAZIONE LIBRO

Giovedi' 18 Gennaio 2007 ore 17.30


Fausta Squatriti con Paola Azzolini apre un colloquio sul suo primo romanzo
Crampi (Abramo editore).
Durante l'incontro verrà proiettato un breve video, Audacissima, di Simona Confalonieri sull'attività dell'autrice - artista visiva e poeta - e sul suo ambiente di lavoro.

Segue cena su prenotazione. Telefonare a Laura 3474434186.

Alcune note biografiche dell’autrice:
Fausta Squatriti, personalità eclettica, lavora operando in più campi dell' espressione artistica, ricercando quel nesso tra le arti che è totalizzante impegno attorno al concetto di "fare" arte come ricerca. Pittura, scultura, editoria d'arte, graphic design, poesia, critica. L'insieme di campo le permette di affrontare il tema della creatività nella molteplicità di "segno linguistico" che la sua poetica globale consente e richiede.
Ha realizzato, in qualità di graphic design e di coordinatrice editoriale, numerosissimi libri, cataloghi e manifesti d'arte. Ha insegnato all'Accademia di Belle Arti di Carrara ed a quella di Brera, all'Accademie des Beaux Arts di Mons e alla University of Hawaii a Honolulu.
È stata la curatrice della mostra storica tenutasi alla Biennale di Venezia nel 1986 "Arte e scienza: colore". Collabora con saggi sull'arte ad alcune riviste, tra cui "Concertino", e ha diretto per le edizioni "All'insegna del pesce d'oro" di V. Scheiwiller, la rivista interdisciplinare Kiliagono. Nel 1997 ha fondato, con Francesco Leonetti, il Teatro monologico d'autore, presente in vari festival dell'avanguardia letteraria in Italia. Crampi (Abramo editore) è il suo primo romanzo.


Visualizza tutte le news