Altre associazioni femminili a Verona

Studio Guglielma

Studio Guglielma ricerca e creazione sociale società cooperativa

Studio GUGLIELMA ricerca e creazione sociale è una società cooperativa a governo femminile che si ispira al pensiero e alle pratiche delle relazioni tra donne, e sostiene legami e creazioni sociali capaci di modificare l´esistente in un orizzonte di giustizia sociale; è retta e disciplinata secondo il principio della mutualità senza fini di speculazione privata; la cooperativa ha lo scopo di procurare alle socie e ai soci continuità d´occupazione lavorativa e di contribuire, tramite l´esercizio in forma associata dell´impresa, al miglioramento delle loro condizioni sociali, culturali, professionali, economiche, promovendo: la partecipazione delle/degli stesse/i alla gestione dell´impresa nei suoi aspetti sociali, tecnici ed economici; la condivisione di spazi e tempi di vita e di lavoro, di impegno sociale e politico concordati tra le/i socie/soci.

Studio GUGLIELMA è nata dal desiderio di alcune donne che si sono incontrate nell´esperienza di Mimesis associazione universitaria di cultura e servizi di Verona

Studio GUGLIELMA svolge attività di progettazione e creazione sociale attraverso metodologie di attivazione/partecipazione e strumenti quali la ricerca, la formazione e l´educazione, la consulenza, l’organizzazione nei settori: dell’impresa sociale e del terzo settore; dei processi comunicativi in ambito sociale e di impresa; del lavoro; della rigenerazione sociale e urbana; della cultura. Svolge le proprie attività per e in collaborazioni con enti e aziende pubbliche e private, enti locali, società cooperative e associazioni, associazioni di categoria, scuole, università, gruppi, libere aggregazioni e singoli individui.

Web : www.guglielma.it

Email: info@guglielma.it