INCONTRO - ARTEDUCATIVA: una pratica per dare voce all'interiorità più vera e profonda dell’essere umano

Venerdì 15 Febbraio 2019 ore 18.00



Arteducativa: una pratica per dare voce all'interiorità più vera e profonda dell’essere umano

In dialogo con Giuliana Savelli, Mara Chinatti ci parlerà di questa pratica, l’arteducativa, da lei elaborata in contesti anche molto difficili. Non una diagnosi, un test o una terapia, ma una forma di cammino per imparare a conoscere le proprie emozioni, a far emergere le potenzialità trasformative nascoste dentro di noi e a prendercene cura.

Mara Chinatti (http://www.marachinatti.it/) è counsellor psicosintetico, C.N.C.P. Ha conseguito un Bachelor of arts, Degree in Psychology e un diploma in Counselling Psicosintetico alla SIPT. Ha fatto esperienza con la disabilità, le dipendenze varie, la scuola. Da oltre un decennio è conduttrice del laboratorio di Arteducativa psicosintetica nella Casa Circondariale di Montorio (VR), e in alcuni centri di Psicosintesi. Ha presentato Arteducativa al Congresso Nazionale e Internazionale di Psicosintesi (2015), e all’Università di Verona (2016).

Ha scritto: L’unione tra io e tu crea noi (Psicosintesi con i Diversamente Abili), C.D.L Verona 2004, Il Dottore del cuore, Kimerik Patti 2010, Camminando insieme. Liberi di pensare – liberi di cambiare, Stimmgraf Verona 2013, e con Claudio Scala, Sto imparando a non odiare, (Psicosintesi applicata nel quotidiano) Kimerik Patti 2009. Scrive articoli per la rivista “Psicosintesi” e per altre riviste riunificati nel libro: Raccolta degli articoli (2005 – 2017).



Vincitrice del Premio Giuliana Gastone D'Ambrosio con il progetto Laboratorio per lo sviluppo di competenze sociali: Arteducativa psicosintetica", promosso dall'Istituto di Psicosintesi fondato da Roberto Assagioli, interprete nel film documentario Roberto Assagioli-Lo scienziato dello spirito di M.E.Pacileo e F. Maraghini.


Allegato: Locandina Mara Chinatti.pdf (481.9Kb)

Visualizza tutte le news | Attivita' del Circolo della Rosa