Il Circolo della Rosa di Verona

Il Circolo della Rosa nasce nel marzo 1992 dal desiderio di alcune donne di creare anche a Verona (come già a Milano e a Roma) un luogo che le donne potessero dedicare a loro stesse e dove unire cultura a divertimento e buon cibo.

Nella bella sede in via Santa Felicita 13 , nel cuore della città antica, si concretizza lo spazio.
Oggi il Circolo vanta una complessa esperienza nell´ambito della pratica della relazione e della riflessione socio-politica, con riferimento al pensiero della differenza, ai temi dell´intercultura e della salute oltre che nel campo letterario ed artistico (presentazione di opere di scrittrici e poete, mostre di arti figurative, eventi musicali).

Il Circolo della Rosa è uno spazio frequentato e seguito con attenzione da numerose donne, in proficuo scambio con altre associazioni femminili, luogo concreto d´incontro, punto di riferimento per le donne sul piano sociale e collettivo, nonché gradevole occasione per incontri conviviali e cene a tema, momenti importanti di relazione e socializzazione.

Visualizza tutte le news